Dal Don Milani parte la lotta al bullismo

Giovedì 25 Ottobre, dalle ore 10, nella sala Cinquecento del Palazzo della Regione Lombardia, l’incontro conclusivo del progetto europeo “I’m not scared”

Si terrà Giovedì 25 Ottobre, dalle ore 10, presso la sala Cinquecento del Palazzo della Regione Lombardia, l’incontro conclusivo del progetto europeo “I’m not scared”, una iniziativa di ricerca avviata allo scopo di trovare delle strategie comunitarie per combattere il fenomeno del bullismo e individuare regole e meccanismi validi da sintetizzare in una legge europea capace di affrontare la questione.
Il progetto, promosso dal Dirigente Scolastico Adriana Battaglia Pradi, ha visto il “Don Milani” di Tradate come capofila di una rete di 10 Istituti italiani che, durante il biennio 2010-2012, hanno raccolto ed elaborato dati sul tema ed hanno avuto accesso alla piattaforma on-line per partecipare ad una serie di attività: test per gli alunni e virtual meeting per autorità pubblica, dirigenti scolastici, docenti e genitori, uniti nella ricerca di una strategiae educativa valida per contenere il fenomeno del bullismo. Il convegno conclusivo sarà introdotto dall’On.le Valentina Aprea, Public Authority del progetto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.