Design col cartone, premiazione a palazzo Cicogna

Sabato verranno premiati i vincitori del concorso promosso da Industrie Grafiche Servi SpA, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, per la progettazione di espositori da terra e da banco. Ecco i finalisti

Si è conclusa la prima edizione “Comunicazione, cartone e… arte!”, il concorso promosso da Industrie Grafiche Servi SpA, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, per la progettazione di espositori da terra e da banco, destinati ai settori farmaceutico e cosmetico.  L’iniziativa, ideata da Konta-Minazione, un team di giovani artisti ed architetti dediti ad eventi, concorsi e mostre, è partita da Busto Arsizio ma ha ricevuto proposte da ogni parte d’Italia.

Ciò che ha maggiormente colpito è stata la qualità evidente dei progetti ricevuti, sia per la categoria “Professionisti”, che quella “Studenti”. Una giuria qualificata, coordinata da Laura Gianetti, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Varese, ha effettuato la valutazione dei progetti sui criteri di presentazione, originalità, funzionalità e sicurezza, oltre a sostenibilità e producibilità dello stesso.
La premiazione dei vincitori è in programma sabato 6 ottobre alle ore 17.00 a palazzo Marliani Cicogna.
Nell’occasione, sarà realizzata una composizione con tutte le immagini delle opere pervenute e la presentazione dei prototipi esecutivi dei finalisti (in ordine alfabetico: Banzagri Emanuele, Bellucci Valeria, Calderon Perez Catalina, Felli Cecilia, Fumagalli Anna, Gammella Cristina, Laganà Stefania, Molinari Leonardo, Persenico Eugenio, Rotondi Silvia, Zaccarelli Andrea).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.