Esordio in vista per i Killer Bees

Domenica 7 la formazione gialloazzurra si rituffa nel campionato svizzero di Terza Lega ospitando a Varese l'Hc Ceresio

È ormai alle porte l’esordio in campionato per i Killer Bees Varese, squadra che da anni ha intrapreso l’avventura "transfrontaliera" nel senso che disputa il campionato in Svizzera. Le "api" saranno quindi di nuovo al via nel torneo di Terza Lega elvetica, guidati per la prima volta dal nuovo allenatore Alessandro Benin che ha sostituito un pezzo da novanta come John Cacciatore.
Domenica 7 ottobre (19,30) i gialloazzurri ospiteranno al PalAlbani gli avversari dell’Hc Ceresio, squadra che si preannuncia ricca di giovani puntellata però da alcuni uomini che hanno già giocato in Prima Lega, quindi due categorie al di sopra di quella attuale. I Killer Bees dovranno così farsi trovare subito preparati all’impegno: Benin avrà a disposizione la squadra al completo (salvo l’inossidabile Merzario) che si è ben disimpegnata nell’unica amichevole disputata e persa di misura contro il Como, squadra di Serie C italiana.
Sul ghiaccio ci saranno anche i nuovi acquisti delle Api: Pirro, Frizzera, Sanga, Cortenova e Marchetti, tutti all’esordio in Terza Lega. Un torneo che si preannuncia equilibrato grazie alla presenza di formazioni quali Nivo, Ascona e Cramosina – date per ben attrezzate – oltre naturalmente ai campioni in carica del Pregassona e al Valle Verzasca, appena retrocessa.

Fuori dalla pista di gioco, i Killer Bees proseguono nell’attività giovanile grazie alla collaborazione avviata con l’Ambrì Piotta (una delle due squadre ticinesi che militano nel massimo campionato svizzero) che prevede lo scambio di giocatori tra le squadre del vivaio. La società del presidente Cesarini sarà inoltre presente con uno stand alla Fiera di Varese che aprirà sabato 6 ottobre alla Schiranna. Infine è particolarmente meritevole l’accordo stipulato dal club con l’associazione "Ponte del Sorriso": il primo passo sarà la vendita, durante le partite, dei puck personalizzati con i loghi di squadra e Onlus. In futuro però la collaborazione porterà a nuove iniziative congiunte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.