Esplosione nel cantiere, Gilardoni chiede più controlli

L'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità ha commentato l'incidente avvenuto nella galleria di Morazzone

"Seguo con la massima attenzione la vicenda dell’esplosione avvenuta alla galleria della Pedemontana
di Lozza, perché è un fatto estremamente grave sia per la sicurezza dei lavoratori che delle popolazioni che vivono vicino al cantiere. Chiederò alla società Pedemontana di rafforzare i
controlli
, affinché un simile episodio non si abbia a ripetere e auspico che la magistratura e le forze dell’ordine procedano rapidamente nelle indagini, per consentire che la prosecuzione dei lavori avvenga in condizioni di massima sicurezza".
Così l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Andrea Gilardoni ha commentato l’incidente avvenuto nella giornata di ieri alla galleria di Morazzone (Va). "Naturalmente – ha proseguito l’assessore – sono a disposizione di chiunque voglia segnalarmi altre situazioni che potrebbero destare
preoccupazione".
Il cantiere dove è accaduto l’incidente fa parte del primo Lotto della Tangenziale di Varese, il cui stato di avanzamento dei lavori è al 21 per cento e la cui conclusione può dunque essere confermata per il dicembre 2013.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.