Inizia l’avventura dei Vipers Varese

La franchigia giovanile, voluta da Skorpions e Blue Storms, affronta domenica la prima giornata del campionato under 18 contro i Seamen Milano

Inizia domenica 7 al "Vigorelli" di Milano la nuova avventura del football americano della nostra provincia. Scendono infatti in campo per la prima volta i Vipers Varese, la franchigia costituita apposta per disputare il campionati under 18 (a 9 giocatori) grazie all’accordo tra le due squadre del territorio, gli Skorpions del capoluogo e i Blue Storms di Busto Arsizio.
Di fronte ai biancorossi, guidati dai tecnici Di Lorenzo e D’Alessandra, ci sarà subito uno scoglio tosto come i Seamen Milano che lo scorso anno riuscirono a disputare la finale nazionale poi persa contro i Grizzlies Roma. Insomma, una prova tutto pepe per i Vipers che un risultato positivo lo hanno già ottenuto: i camp di reclutamento organizzati in estate hanno infatti avvicinato al football diversi ragazzi, buon viatico per il futuro di questo esperimento congiunto.
Al di là dell’andamento del difficile match del "Vigorelli" (intitolato per il football a Joe Avezzano), i due coaches sono comunque soddisfatti del lavoro preparatorio di queste settimane. Ora la parola passa al campo a partire dalle 12, orario del kick-off.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.