Studenti informati, studenti sicuri

Si è concluso il progetto di educazione stradale voluto dall'amministrazione luinese e che ha visto il coinvolgimento degli alunni del comprensivo Luini

«Ringrazio di cuore Mario Minervino e Cycling Sport Promotion, Ubibanca che ha sponsorizzato la manifestazione, la nostra Polizia Locale e l’Istituto Comrensivo Bernardino Luini per aver organizzato un progetto così interessante – commenta il Consigliere Comunale della Città di Luino con delega allo Sport Mario Contini – Mi ha fatto piacere vedere l’entusiasmo con cui i ragazzi han partecipato a questa mattinata di educazione stradale»

 
Un percorso convolgente, quello che a Luino ha messo in pista nell’ex area svit lago i bimbi dell’Istituto Comprensivo Bernardino Luini della Città di Luino: una gimcana impegnativa, con bici e caschettoe poi addirittura un piccolo semaforo per poi giungere all’ostacolo finale! Si trattava dell’ultimo appuntamento con il Progetto Scuole, promosso dalla Cycling Sport Promotion che sin dallo scorso mese di febbraio ha coinvolto più di 1500 alunni delle scuole primarie e secondarie delle valli con la collaborazione della Polizia Locale della Città.
Spazio quindi alle tradizionali e divertenti prove di abilità ed educazione stradale nell’ambito dell’Istituto Comprensivo "Bernardino Luini" di viale Rimembranze: "Un ringraziamento molto sentito lo rivolgo a tutti gli sponsor che da anni collaborano attivamente con la nostra società al fine di promuovere lo sport tra i più piccoli", il commento finale di Mario Minervino
Bella manifestazione molto riuscita in una fantastica giornata di sole primaverile sullo sfondo come si vede dalle foto il lago Maggiore A questo proposito devo ringraziare la Federazione Ciclistica, il Comitato Regionale che con il suo progetto legato al mondo della scuola avvicina i bambini alla
pratica sportiva. Luca Sommariva  del CRL è stato bravissimi nella gestire tutti gli incontri e le attività con le scuole coinvolte, per il 2013 è in fase di preparazione in nuovo progetto che coinvolgerà oltre 20 scuole delle comunità Montane della Valle del Verbano  e del Piambello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.