Un anno senza il Sic

È passato un anno da quel 23 ottobre. In un violento impatto, sulla pista del Gran Premio della Malesia, perdeva la vita Marco Simoncelli. A soli 24 anni

È passato un anno da quel 23 ottobre ma è ancora viva la sequenza di quel drammatico incidente, avvenuto durante il Gran Premio della Malesia e costato la vita Marco Simoncelli. "SuperSic", il campione di Coriano, aveva solo 24 anni. 
Sabato scorso, a dodici mesi di distanza, i piloti della MotoGp hanno voluto rendergli omaggio ricordando il "Sic" davanti alla curva 11 della pista di Sepang. Tra loro anche l’amico di sempre, Valentino Rossi, che alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: «Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia per la gara. Qui ci si accorge che è passato un anno da quel momento ed è ancora peggio. È brutto che non ci sia più, soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici che se lo potevano godere e che lo potevano incontrare tutti i giorni a Coriano, manca a tutti, tantissimo».
Al Sic è stata dedicata anche una fondazione, la "Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s" con finalità umanitarie e morali. È stata costituita dalla famiglia "per onorare in modo degno e duraturo la memoria di Marco. Mantenendo vivo l’impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota". La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno.

Galleria fotografica

Un anno senza il Sic 4 di 21

Leggi la biografia sul sito ufficiale

Leggi anche – L’ultima corsa di Sic

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un anno senza il Sic 4 di 21

Galleria fotografica

Funerali Simoncelli: i ricordi 4 di 7

Galleria fotografica

Funerale Simoncelli 2 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.