“Fantasma”: il nuovo disco dei Baustelle

Uscirà il 29 gennaio il nuovo album del gruppo e sesto della loro carriera

BaustelleDopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sul web grazie all’apparizione di alcuni teaser (http://www.youtube.com/baustelleofficial), i Baustelle hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album di inediti, il sesto della loro carriera. “Fantasma”, questo è il titolo del disco, uscirà il 29 gennaio 2013 ed è stato registrato a Montepulciano (SI), paese d’origine della band, utilizzando l’imponente struttura della Fortezza Medicea oltre ad altre importanti location cittadine. Nelle registrazioni dell’album è stata coinvolta anche un’orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia), registrata in trasferta nei propri studi. "Fantasma" arriva a quasi tre anni di distanza dal precedente album, l’acclamato “I Mistici dell’Occidente”, che aveva consolidato la band di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini come una delle più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Parallelamente alla pubblicazione dell’album, i Baustelle annunceranno a breve le prime date del loro tour 2013, che sarà seguito dall’agenzia PONDEROSA (www.ponderosa.it).
Sul sito ufficiale dei Baustelle, www.baustelle.it, sono visibili i teaser di "Fantasma" già resi disponibili, mentre altri se ne aggiungeranno nelle prossime settimane

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.