Furti di bici e tentata rapina, due arresti

I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio sono stati impegnati su due diversi fronti durante la giornata di oggi. Una tentata rapina in un supermercato di Olgiate e un ladro di biciclette nella rete dei militari

Giornata di intenso lavoro per i Carabinieri della compagnia di Busto Arsizio. Due gli interventi tempestivi effettuati nell’arco di poche ore e due gli arresti messi a segno. Questa mattina i militari dell’Aliquota Radiomobile, congiuntamente ai colleghi della stazione di Castellanza, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato, per tentata rapina impropria, una persona di nazionalità straniera, con precedenti penali per reati contro il patrimonio.
Questi, all’interno di un noto supermercato, dopo aver danneggiato il sistema anti-taccheggio di alcuni generi alimentari di varia natura, veniva sorpreso dal personale dell’esercizio commerciale. Allora tentava di darsi alla fuga e, nel farlo, ingaggiava una colluttazione con la responsabile del supermercato. A quel punto intervenivano i militari, subito allertati da una chiamata al 112, e grazie al loro subitaneo intervento riuscivano a riportare l’ordine, traendo in arresto il maldestro ladro. Quest’ultimo, dopo gli accertamenti di rito, veniva immediatamente messo a disposizione del magistrato di turno.
Alle 15 circa, invece, i militari della stazione di Castellanza, durante un servizio di controllo del territorio, traevano in arresto, per tentato furto aggravato, una persona di nazionalità straniera, con precedenti penali per reati contro il patrimonio. I militari sono riusciti a impedire che l’individuo, attraverso l’utilizzo di diversi arnesi da scasso ( foto), riuscisse a forzare il lucchetto e ad asportare la bicicletta, per poi allontanarsi facendo perdere le proprie tracce. Dopo aver recuperato la refurtiva, i militari traevano in arresto il malvivente che, dopo gli accertamenti di rito, veniva immediatamente messo a disposizione dell’A.G.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.