La musica sacra insegnata ai bambini

In mattinata il maestro Sergio Paolini ha accolto nel Coro della Basilica una settantina di studenti delle medie Bossi

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale propone agli alunni delle scuole cittadine lezioni concerto di musica organistica, in concomitanza con la rassegna Musica Sacra.
In mattinata il maestro Sergio Paolini ha accolto nel Coro della Basilica una settantina di studenti delle medie Bossi. Molta la curiosità da parte dei ragazzi che hanno avuto la possibilità di ascoltare da vicino ed apprezzare ciò che la musica organistica offre, da Bach ai contemporanei, oltre ad apprezzare l’alto valore del patrimonio culturale ed artistico che l’organo della basilica, costruito dalla ditta Vincenzo Mascioni nel 1912 e restaurato di recente, rappresenta.  Sono quasi 500 i ragazzi che quest’anno parteciperanno alle lezioni (scuole Pertini, Prandina, Marco Polo, Maria Immacolata, English School, Maria di Nazareth, Bossi, Beata Giuliana).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.