Legnano-Robur, luci accese sul big match
Il derby in DNB è la partita più attesa del fine settimana sul parquet. Bello anche l'incrocio Oleggio-Gazzada in C1 mentre in C2 Casorate cerca la fuga
DNB – Una delle partite che hanno fatto la storia di questa categoria andrà in scena domenica 4 novembre alle 18 al PalaKnight di Legnano. Di fronte ai padroni di casa della Royal ci sarà la Abc Varese con le due squadre che arrivano all’attesissima sfida a ruoli invertiti rispetto ai pronostici. La Robur è infatti una delle capolista grazie anche ai successi non pronosticati con Tortona e Monticelli, i biancorossi di Crotti al contrario hanno già subito due sconfitte (compresa quella nel derby con San Giorgio) e vogliono raggiungere i rivali a quota 8. Sulla carta Legnano rimane superiore alla squadra di Piazza, teoricamente troppo leggera sotto canestro, ma le prime cinque giornate hanno detto un’altra cosa. Al match tra Royal e Robur guarderà con attenzione anche la Ltc di Albanesi, a sua volta in testa alla classifica: i bluarancio ospiteranno alla stessa ora la temibile Marostica e faranno di tutto per confermarsi tra le grandi sorprese di questa prima parte di stagione.
Girone A – Programma e classifica
DNC – Scendono invece in campo sabato sera (ore 21) le due portacolori nostrane impegnate nella ex Serie C1. La Freestation Saronno è impegnata al Centro Ronchi contro il Don Bosco Torino, una delle tre squadre ancora imbattute del Girone A. I piemontesi non hanno particolari punti di riferimento ma possono segnare con diversi uomini: un bel test per i giovani di Biffi fermati settimana scorsa a Mortara. Gustoso anche il match del 7Laghi Gazzada che giocherà a Oleggio contro una squadra dalla chiara impronta varesina; i gialloblu sperano di tornare al successo ma dovranno fare i conti con Biganzoli e compagni.
Girone A – Programma e classifica
C REGIONALE – Sarà un derby a stabilire se questa Casorate può davvero sognare. La Hydrotherm ospita Cislago (che ha abbattuto Nerviano) per mantenere la propria imbattibilità e il primato in classifica. Altro derby è quello tra Gallarate e Valceresio, sulla carta piuttosto equilibrato. Per quanto riguarda le altre varesine, giocano in casa Bosto (con Cornaredo), Tradate (con Cerro Maggiore), Daverio (con Cesano) e Campus (con Boffalora). In trasferta invece Cassano Magnago che giocherà al PalaRavizza di Pavia.
Girone C – Programma e classifica
SERIE D – Fagnano-Olimpia Busto è il match più interessante della sesta giornata in Serie D. L’altro derby mette di fronte Gavirate e la cenerentola Venegono con La Sportiva favorita. Somma e Luino ospitano Corbetta e Turbigo, completa il programma la trasferta di Marnate a Sedriano.
Girone D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.