Per il Varese di Bettinelli c’è la capolista Atalanta

La sfida dei biancorossi alla capolista, che si giocherà domani a Zingonia, sarà trasmessa in diretta su SportItalia2 (ore 14). Bettinelli carica i suoi: «Giocheremo al massimo»

Il Varese Primavera è atteso domani, sabato 10 novembre, da una trasferta difficilissima: i biancorossi saranno ospiti dell’Atalanta. La partita, valida per il decimo turno d’andata, si giocherà al centro sportivo di Zingonia e sarà trasmessa in diretta su SportItalia2 alle ore 14.
Per i ragazzi di Stefano Bettinelli, reduci dalla bruciante sconfitta subìta in rimonta dal Sassuolo (2-3), ci vorrà una prova di grande orgoglio e qualità per riuscire a mettere i bastoni tra le ruote ai bergamaschi che guidano la classifica (con 24 punti) del girone B e risultano attualmente la miglior squadra dell’intero campionato Primavera.
Tra i convocati, pronto a guidare la difesa, c’è Mirko Miceli che, dopo aver lasciato il posto a Kink come fuoriquota contro il Sassuolo, sarà tra i titolari contro i neroazzurri; resta quindi fuori Jadilson.
In settimana la squadra ha lavorato per preparare al meglio la supersfida all’Atalanta e per lasciarsi alle spalle il ko contro il Sassuolo: «Insieme ai ragazzi ho analizzato la partita, cercando di capire il perché della mancata prestazione – spiega mister Stefano Bettinelli – Ho cercato di evidenziare quali sono stati gli errori commessi e dove dobbiamo ancora migliorare. La sconfitta mi è servita per far capire che possiamo essere importanti solo riuscendo ad essere sempre un gruppo: se alcune individualità escono dal coro la musica non è più la stessa. Sono sicuro che abbiamo fatto tesoro di quanto successo». Domani si va in casa dell’Atalanta: «Una gara difficilissima – ammette il tecnico – l’Atalanta viene da otto vittorie consecutive, ha perso solo la prima partita del campionato contro l’Inter in modo rocambolesco. Sappiamo cosa ci aspetta, loro no: ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.