Saronno spettacolo, Terzaghi salva Gazzada

In DNC vincono con modalità diverse sia la Freestation sia il 7Laghi. Giornata nera in C2 per quasi tutte le varesotte; Casorate sempre in testa. In Serie D salgono Gavirate e Busto

DNC – Saronno e Gazzada vincono a braccetto e rafforzano una classifica che per la Freestation è particolarmente interessante. Gli amaretti regolano fuori casa Spezia in una serata da mani bollenti: 90 punti segnati, sei in doppia cifra con Mercante a quota 20 e Bossola che aggiunge 11 rimbalzi. E sì che le percentuali da 3 non brillano (7/27, ma con 0/8 di Leva) altrimenti staremmo parlando di una prova over 100. Inutili i 30 di Manservisi per i liguri.
Il 7Laghi invece ringraziano lo strepitoso Terzaghi (26+9 – nella foto) e battono il fanalino di coda Charro Biella, squadra che cambia volto quando può schierare (come accaduto a Gazzada) De Vico e Uglietti, altrimenti aggregati all’Angelico di Serie A. Nonostante le giocate dell’ex Cimberio e di Moraghi, i piemontesi hanno messo il naso avanti a 4′ dalla fine ma a quel punto Spertini ha ridato il vantaggio decisivo ai gialloblu, suggellato da un canestro da sotto di Gardini.
Girone ARisultati e classifica

C REGIONALE – È fuga a quattro in C2 dove la capolista Casorate sfrutta il turno morbido contro il Campus Varese e vince con 20 punti di scarto con 22 di Susnjar e 13 di Gaspari per la Elemc. Dietro la Hydrotherm avanzano Boffalora, Nerviano e Opera che scavano un solco tra sé (14 punti) e le altre (a 10 le immediate inseguitrici). "Boffa" vince di misura (83-87) ad Arcisate nonostante i 23 di Fanchini, Nerviano demolisce Gallarate (102-71; 15 per Bianchi e Leo). Netto successo di Cislago (Casotto 31) ai danni di Cassano (Bini 21) mentre le altre varesotte spiccano in negativo: Daverio (Busana 14) è travolta a Cerro Maggiore, il Bosto (Ivone 12) cede in casa a Pavia, Tradate (Ciardiello 20) resta ultima dopo il ko con Cornaredo.
Girone CRisultati e classifica

D REGIONALE – Ci sono ancora due varesine nel gruppo che insegue da lontano l’imprendibile capolista Robbio. Si tratta di Gavirate che espugna Vittuone e di Busto che domina il derby con Venegono, sempre più sola in fondo alla classifica. L’altro derby tra Somma e Fagnano rilancia le ambizioni del Nelson, finora "bella addormentata" mentre Marnate muove la graduatoria strappando due punti sul campo della Sanmaurese. Rinviata a dicembre infine la partita del Verbano.
Girone DRisultati e classifica

PROMOZIONE – La Liuc è ancora davanti a tutti nel campionato di promozione, ma i collegiali di Castellanza cadono nell’anticipo della 8a giornata contro il Montello. Vediamo quindi quale sarà la reazione delle dirette inseguitrici della Liuc: Castronno, Malnate e As Varese con queste due attese dallo scontro diretto. Il solito Carnaghi è top scorer della 7a con 29 punti nello scontro salvezza tra Borsano e LinkIt, torna al successo infine Valcuvia con i 14 del veterano Andrello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.