Telereporter e Telecampione verso la chiusura

Tante le tv locali in crisi a causa del calo della pubblicità, della diminuzione dei contributi pubblici e per i finanziamenti per il passaggio all'analogico

Telereporter e Telecampione chiudono. Dopo mesi in incertezza, lo stipo definitivo è in programma per lunedì 5 novembre. Quel giorno le due emittenti Odeon cesseranno le attività. Niente più tg e programmo per due storici canali lombardi. A rischio 56 dipendenti su 97, tra giornalisti e tecnici.
Queste non sono purtroppo le uniche situazioni critiche sul fronte delle tv locali. All’origine di questa situazione c’è la crisi della pubblictà, la difficoltà per gli ingenti finanziamenti richiesti per il passaggio dall’analogico al digitale terrestre e il crollo dei contributi pubblici. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.