Nove varesini candidati nelle primarie di Sel

Sono stati ufficializzati i nomi dei candidati che parteciperanno alle primarie di sabato 29 dicembre. Sei concorreranno per la Camera e tre per il Senato

Ufficializzati i candidati varesini alle primarie di Sinistra ecologia libertà, in programma sabato 29 dicembre. Nove i nomi espressi dalla federazione provinciale tra Camera e Senato, che compariranno sulle schede assieme ai candidati espressi dalle altre province che rientrano nello stesso collegio elettorale.
Ci saranno due liste distinte sia alla Camera che al Senato, una di uomini e l’altra di donne, e gli elettori potranno indicare una preferenza per ciascuna di esse.

I varesini nella lista per Montecitorio sono Gilberto Squizzato di Busto Arsizio, Alberto Belvisi di Fagnano Olona e Massimiliano Battista Luparella di Besnate per quanto riguarda la lista maschile; in quella femminile compariranno i nomi della varesina Luciana Dabalà di Varese, della tradatese Gloria Norfo e di Martina Busti di Marchirolo.

Per Palazzo Madama, dove è prevista un’unica lista regionale, il solo candidato della nostra provincia sarà il saronnese Dario Accursio Liotta; due invece le donne, Chiara Carabelli di Gallarate e Giulietta Contadin di Travedona Monate.

Per le consultazioni primarie, in programma sabato prossimo, Sel ha allestito nove seggi “permanenti” che saranno aperti dalle 8 alle 20. Inoltre, per facilitare la partecipazione anche al di fuori dei grandi centri saranno aperti dei seggi in alcune località per quattro ore, dalle 10 alle 14. Anche per questo motivo, non c’è un seggio di riferimento a seconda della residenza ma l’elettore potrà recarsi in uno qualsiasi di quello allestiti in provincia. 
 
Francesco Liparoti, segretario provinciale Sel: «Visto che si voterà ancora col Porcellum e non si potrà esprimere la preferenza sulla scheda, abbiamo voluto queste primarie in modo che i nostri elettori potessero comunque scegliere i loro candidati. Siamo riusciti a organizzarle nonostante i tempi molto stretti, allestendo otto seggi permanenti e altri “volanti” per favorire il più possibile la partecipazione. Abbiamo candidati di alto profilo, persone che si impegnano molto nel partito ma anche nella società civile, come dimostra il fatto che abbiamo con noi anche alcuni indipendenti»
 
I SEGGI
 
VARESE (dalle 8 alle 20)
Sede Sel di via Monte Golico, 14 
Piazza De Salvo (rione Bustecche)
 
BUSTO ARSIZIO (dalle 8 alle 20)
Cooperativa Quadrifoglio di via Lodi, 19
 
GALLARATE (dalle 8 alle 20)
Sede Sel presso Cuac di via Torino, 64
 
SARONNO (dalle 8 alle 20)
Casa del Partigiano di via Maestri del Lavoro, 2
 
TRADATE (dalle 8 alle 20)
Casa del Popolo di via Crestani
 
SOLBIATE ARNO (dalle 8 alle 20)
Sede della associazioni di via Aldo Moro, 37
 
UBOLDO (dalle 8 alle 20)
Aula polifunzionale di via San Martino, 48
 
BESOZZO (dalle 10 alle 14)
Centro Anziano di via Zangrilli, 12
 
BESNATE (dalle 10 alle 14)
Gazebo in piazza San Martino
 
COMERIO (dalle 10 alle 14)
Biblioteca comunale di via Stazione, 8
 
CUVEGLIO (dalle 10 alle 14)
Centro comunale di piazza Marconi, 1 
 
NB: Altri seggi “volanti” come quest’ultimi potrebbero essere allestiti nei prossimi giorni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.