Quote latte, Guardia di Finanza nella sede della Lega
Perquisite via Bellerio e gli uffici di Torino. Ipotizzate tangenti a funzionari pubblici per ritardare il pagamento delle quote da pagare alla Ue. Maroni: “Non c’entriamo nulla”
Perquisizione della Guardia di finanza alle sedi della Lega Nord di Torino e in quella milanese, nella più famosa via Bellerio, di Milano. Motivo: gli investigatori, su ordine del pm di Milano Maurizio Ascione, ipotizzano che siano state versate tangenti a funzionari pubblici e a politici per interventi legislativi a favore degli agricoltori per ritardare il pagamento sulle quote latte da versare alla Ue. La perquisizione, nel corso della quale le fiamme gialle hanno posto sotto sequestro materiale cartaceo e informatico, è avvenuta nella serata di martedì. Presenti alla perquisizione i big del Carroccio: Bossi, Calderoli e Roberto Maroni. Lo stesso segretario ha specificato la posizione del partito in merito all’accaduto: «La Lega non c’entra nulla, l’inchiesta riguarda una società che non c’entra niente con la Lega».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.