Serata Lions su Giovanni Borghi

Martedì 15 gennaio, l'associazione avrà ospiti illustri per ricordare la figura dell'imprenditore raccontata in una fiction

Serata speciale per i Lions di Varese (otto clubs) che hanno organizzato martedì 15 gennaio, ore 20, al Palace Hotel un evento dedicato alla fiction su Giovanni Borghi di prossima programmazione su Rai Uno.
Sarà presente l’attore Lorenzo Flaherty che interpreterà il fondatore della Ignis nella mini-serie televisiva. Con lui Gianni Spartà, autore della biografia (Mister Ignis) da cui è tratto il film, e protagonisti dell’avventura dell’industriale che fu anche indimenticabile patron di squadre sportive: tra di loro il calciatore Pietro Anastasi e il campione di pallacanestro Dino Meneghin. Nel corso della serata verrà proiettata una breve anteprima con alcune scene della fiction prodotta dalla Martinelli Film. Flaherty ha accettato con entusiasmo l’invito dei Lions varesini e si dice orgoglioso dell’interpretazione di Giovanni Borghi: "Ho ridato vita- dice- a un protagonista straordinario del miracolo italiano che il grande pubblico della Rai avrà modo di ricordare e di apprezzare come

modello di imprenditore e di uomo".
La serata che avrà la formula di un talk show sarà condotta dal critico
cinematografico Diego Pisati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.