“Serve un semaforo pedonale vicino al Cinelandia”

Dopo l'investimento di un bambino in via Montale, Giuseppe De Bernardi Martignoni (PdL) chiede interventi e controlli per la sicurezza stradale

Dopo l’investimento di un ragazzino di undici anni in via Montale nel pomeriggio di mercoledì 30 gennaio, di fronte al cinema multisala, Giuseppe De Bernardi Martignoni chiede interventi per la sicurezza stradale nella zona di Sciarè: «Non una critica, ma un sollecito all’amministrazione» dice il consigliere comunale del PdL. «Serve un semaforo per l’attraversamento, vista anche proprio la presenza del cinema multisala: i residenti dello Sciarè mi hanno segnalato anche oggi l’importanza di intervenire in quella zona, sempre più trafficata». De Bernardi ricorda che proprio in quella zona (ma verso la Mornera) c’era stato un grave incidente e che con fatica si era riusciti ad installare un semaforo pedonale. Ma l’intervento non è limitato solo a questo: «Spesso poi c’è anche il problema del parcheggio irregolare, soprattutto verso viale Unione Europea» (già segnalato in passato anche dai lettori di VareseNews). Una chiamata anche ad una maggiore presenza della Polizia Locale: «Al di là della presenza dei dissuasori VeloOk, una presenza maggiore della Polizia Locale aiuterebbe a far rispettare velocità e le regole della strada».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.