Si ribaltano all’ingresso dell’autostrada

L'auto è finita nel bosco e si è schiantata su un albero: a bordo quattro giovani, uno con ferite più gravi. L'incidente è avvenuto alla confluenza tra superstrada e A8: in quel punto manca il guardrail

Quattro giovani coinvolti nel ribaltamento dell’auto su cui viaggiavano: l’incidente è accaduto poco dopo l’una della notte tra domenica e lunedì, all’entrata dell’autostrada A8 a Busto Arsizio. Quattro giovani viaggiavano a bordo di una Fiat Punto che ha sbandato all’altezza della curva che dalla SS336 immette nello svincolo autostradale per la A8: dopo essersi ribaltata, l’auto è finita nel bosco a lato della strada e si è schiantata contro un albero. Uno dei giovani è rimasto intrappolato nell’auto e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Busto-Gallarate per estrarlo dai rottami dell’auto: un’ambulanza lo ha poi trasportato all’ospedale di Legnano (codice giallo). Per gli altri giovani invece solo ferite leggere, curate al Pronto Soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio. Vista la dinamica dell’incidente, le conseguenze per gli occupanti dell’auto potevano essere ben più gravi.

Nello stesso punto, i vigili del fuoco sono stati già chiamati più volte per casi analoghi, l’ultimo dei quali accaduto solo una settimana fa. Non è del tutto casuale: da tempo infatti in quel tratto di strada manca la protezione laterale che impedisce ai veicoli di finire fuori dall’asfalto. Il guardrail era stato rimosso tempo fa dopo che era stato danneggiato da un incidente che aveva visto coinvolto un mezzo pesante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.