“Trasloco” informatico in corso in ospedale

Completata la prima fase del rinnovo dei server, l'Azienda Ospedaliera sta procedendo al trasferimento dei dati

Lavori in corso sulla rete informatica dell’Azienda Ospedaliera di Gallarate: conclusa nei giorni scorsi la fase operativa di potenziamento e sostituzione dei server dell’Azienda, dalle 13 di domani venerdì 25 gennaio si provvederà a migrare le procedure informatiche al nuovo ambiente elaborativo. Questa fase operativa proseguirà fino alle 13 di sabato 26 gennaio.
In questa fase saranno trasferite al nuovo sistema le procedure di: Pronto soccorso, ricoveri, Sala operatoria, richieste di esami di Radiologia, Laboratorio analisi e Anatomia patologica.
Gli operatori adotteranno soluzioni alternative per assicurare le attività programmate e contenere, per quanto possibile, le eventuali limitazioni.

Il progetto di potenziamento e sostituzione dei server aziendali è finalizzato al miglioramento della funzionalità informatica sia per gli utenti interni sia per gli esterni e a ottenere una maggiore sicurezza di continuità di servizio. Il piano di intervento prevede il rinnovo di tutto il data center clinico. Le azioni sono pianificate per fasi e per tempistica in modo da consentire la massima operatività possibile dei servizi all’utenza e ridurre al minimo gli eventuali disagi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.