Trento rispetta il pronostico, Mastini battuti in trasferta

Partita a lungo sullo 0-0, poi i padroni di casa scappano nonostante la rete di Andreoni. Settimana prossima c'è Varese-Como

L’Adige Trento si conferma una delle favorite per la vittoria finale nel campionato nazionale di hockey di Serie C. Lo ha capito, sulla propria pelle, anche l’Hc Varese di Ilic che sabato sera è stato battuto nettamente dalle "aquile" con il punteggio di 5-1 e ha così lasciato strada ai padroni di casa che contendono all’Ora la vetta del torneo.
Eppure i gialloneri hanno tenuto a lungo in equilibrio il match: dopo mezz’ora a reti bianche è arrivato il primo gol siglato dal trentino Valer, ma in meno di due minuti capitan Andreoni (foto) ha pareggiato su assist di Cortenova. Qui però l’Adige si è scatenato e prima della fine del terzo centrale è andata a segno con Ambach e N. Vernaccini; quest’ultimo, difensore con il vizio del gol, ha concesso il bis al 48′. A chiudere i conti ci ha pensato Faggioni, autore del definitivo 5-1 che ha respinto Varese. Ora per i gialloneri arriva una settimana importante, quella che porta al derby con il Como: in palio non c’è solo la supremazia "locale" ma anche un piazzamento più alto sulla griglia playoff. A Casate arrivò una vittoria netta dei lariani: i Mastini sono chiamati a rispondere da par loro.

Hc Adige Trento – Hc Varese 5-1 (0-0; 3-1; 2-0)

Marcatori: 31’33 Valer (T – G. Vernaccini, Ambach), 33’51 Andreoni (V – Cortenova), 35’34 N. Vernaccini (T – G. Vernaccini), 36’38 Ambach (T), 48’34 N. Vernaccini (T – Ambach), 52’38 Faggioni (T – Ambach).

Varese: Mai (Broggi); Latin, Lo Russo, De Lorenzo, Cortenova, F. Borghi, Rossi, Barbieri, Gaggini; Senigagliesi, Andreoni, Mazzacane, Sorrenti, Migliavacca, Fiori, Piccinelli, Di Vincenzo, Sansonna, Privitera, Milo, Megioranza. All. Ilic.
Arbitro: De Col (Frisanco e Zuccatti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.