Valcarenghi sesto in Coppa del Mondo under 20

Lo sciabolatore del Club Scherma Varese ottiene per la prima volta una finale e guadagna la convocazione in nazionale per il 16 gennaio. Lecci (Varesina) quarto nella gara a squadre

La scalata di Marco Valcarenghi (foto a lato) ai piani alti della scherma internazionale prosegue a pieno ritmo. Il giovane sciabolatore del Club Scherma Varese ha infatti provato il brivido della prima finale in una prova di Coppa del Mondo under 20: è accaduto nel weekend scorso a Udine dove Valcarenghi ha concluso al sesto posto assoluto. Un risultato importante, che porta il giovane varesino nell’elite della propria categoria e gli apre le porte per una nuova convocazione in Nazionale: il ct Giovanni Sirovich ha infatti chiamato Marco per partecipare alla prossima gara di Coppa prevista il 16 gennaio in Francia.
A Udine Valcarenghi è arrivato tra i magnifici otto battendo nell’ordine il russo Iskandarov (15-9), l’americano Liang (15-10) e un altro russo, Trushakov (15-9) negli ottavi di finale. Ai quarti invece è toccato al varesino cedere il passo – al pari degli altri due azzurri Affede e Curatoli – per mano del tedesco Schroedter (15-12), poi arrivato in finale e battuto dal connazionale  Huebers. Alla rassegna nel capoluogo friulano ha partecipato anche Marco Lecci (Varesina Ginnastica e Scherma) che ha superato un turno nell’individuale e ha contribuito al quarto posto finale di Italia B nel torneo a squadre.
Tornando al programma del Club Scherma Varese, si profila per i biancoblu un altro fine settimana importante: sabato 12 gennaio Sebastiano Nardin e Federico Paoli saranno impegnati in una gara internazionale a Londra mentre Marco Valcarenghi parteciperà alla seconda prova del Campionato italiano Giovani ad Ariccia, nel Lazio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.