Vent’anni di passione per l’atletica leggera

L'Amatori Atletica Casorate ha festeggiato il proprio, importante compleanno all'inizio di una stagione ricca sia sul piano organizzativo, sia su quello agonistico

Vent’anni con scarpe ben allacciate, il piacere di voltarsi ad assaporare il passato ma soprattutto la voglia di guardare avanti, ai prossimi allenamenti e alle prossime corse. L’Amatori Atletica Casorate si è riunita domenica scorsa per un pranzo societario speciale, quello che è servito a celebrare i due decenni di attività sportiva. A tavola si sono riuniti i sette fondatori e i tre presidenti che si sono succeduti in questo periodo alla guida del club; con loro i tanti soci in attività (ben 230 i tesserati; 20 i ragazzi del settore giovanile) e quelli del passato uniti da un filo conduttore di colore giallo, come le maglie indossate durante le competizioni.
Il 2013 sarà quindi un anno particolare per l’Atletica Casorate che si impegnerà a fondo anche sul piano organizzativo, uno dei fiori all’occhiello della società sportiva. Il direttivo riproporrà le manifestazioni già allestite nel 2012 ma anche una gustosa novità: del primo gruppo fa parte anche la 15a edizione del Giro Podistico del Varesotto, gara a tappe che ha visto impegnati ben 6.500 runners nel corso delle prove. La novità invece è un trail, nuova frontiera per i podisti che apprezzano questo tipo di prove.
Per quanto riguarda il settore agonistico, i primi appuntamenti stagionali sono già all’orizzonte: si comincia con il cross, prima con i campionati regionali per società a Cinisello Balsamo, poi con gli italiani in programma a Monza. L’Atletica Casorate, in questa circostanza, cercheranno di rappresentare al meglio la provincia di Varese e l’intera Lombardia. E poi spazio agli atleti "stagionati", con le Olimpiadi Master di Torino in programma ad agosto. Un programma fitto – ci sono nel corso dell’anno anche tutti gli altri appuntamenti – per il quale serve la freschezza e l’entusiasmo tipici di una bella sportiva ventenne. Tanti auguri.

Galleria fotografica

Vent’anni di Atletica Casorate 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vent’anni di Atletica Casorate 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.