Ambrosoli firma il documento del Comitato, dirà no ad Elcon

Valle Olona Respira ccomunica di aver ricevuto da parte di Umberto Ambrosoli la sottoscrizione ufficiale dell'impegno a schierarsi contro il progetto. "E' stato l'unico tra i candidati", spiegano dal comitato

Si erano incotrati meno di una settimana fa alcuni dei rappresentanti di Valle Olona Respira e il condidato governatore Umberto Ambrosoli. Il tempo di un fugace aperitivo per spiegare al candidato del centrosinistra le criticità del progetto e consegnargli una corposa documentazione che, aveva assicurato Ambrosoli, «approfondirò con molta attenzione». Ed è di oggi la notizia che il candidato ha terminato questa fase di approfondimento, scegliendo di schierarsi dalla parte dei No Elcon. E lo ha fatto ufficialmente, sottoscrivendo il documento preparato dal comitato e al quale hanno già aderito diversi candidati di tutti (o quasi) gli schieramenti.
"Siamo ovviamente felici per la sottoscrizione dell’impegno da parte di Umberto Ambrosoli", scrivono in una nota i membri del comitati ricordando che ad oggi "essa è l’unica pervenutaci malgrado la richiesta sia stata inviata, ovviamente, a tutti i candidati alla Presidenza della Regione". 
Anche Ambrosoli, quindi, si impegna a bonificare l’area dell’ex polo chimico, ad evitare nuovi insediamenti nell’area, a rivedere le politiche ambientali e, infine, ad avviare un serio programma di bonifica del fiume Olona. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.