Firicano: “Vittoria meritata. Ha vinto chi ha giocato meglio”

Il tecnico dei tigrotti è contento del 5-2 di Monza, ma non vuole fare calcoli di classifica: "I campionati si vincono in primavera"

La Pro Patria ha vinto alla grande sul campo del Monza il recupero 5-2 e allunga in classifica a +4 dal Castiglione secondo in classifica. Firicano è raggiante per la prova di forza dei suoi e fa i complimenti al Monza: «Questa vittoria serve per l’aspetto numerico e questi tre punti di oggi ci portano in una posizione di classifica molto interessante, senza essere banali o nasconderci. Se ad inizio campionato ci avessero pronosticato questa situazione avrei firmato subito. È un 5-2 che va analizzato perché il Monza è una formazione di assoluto valore, che senza penalizzazione sarebbe in zona playoff e oggi ci ha messo in difficoltà, anche per i nostri errori. Devo fare i complimenti a questa squadra perché oggi ci ha dato molto filo da torcere. Abbiamo dato seguito alla vittoria di Castiglione e questo è molto importante, ma anche domenica prossima la Giacomense ci può mettere in difficoltà e dobbiamo essere ancora più cinici. Conforta molto la forma della squadra, apparsa molto buona per tutta la gara, riuscendo a non disunirci. Alla fine penso che la vittoria sia meritata e che ha vinto la squadra che ha fatto meglio. La squadra ora ha fiducia e consapevolezza e credo che se continuiamo a giocare così abbiamo l’opportunità di arrivare tra le prime sei perché i campionati si vincono in primavera».
 
Devis Nossa spiega l’andamento della gara e il rigore del Monza: «Non siamo partiti benissimo, sapendo che il Monza sa giocare un buon calcio. Siamo stati bravi a reagire e trovare subito il pari e chiudendo il primo tempo meritatamente in vantaggio. Sul rigore l’arbitro è stato un po’ troppo generoso e poteva riaprire la gara, ma siamo stati attenti e svegli portando a casa una vittoria importante».
 
Luca Artaria ha siglato il primo gol stagionale e il 5-2 che ha chiuso il match: «Cercavo da tanto questo gol e sono contento anche perché in allenamento mi prendevano in giro. Dedico questa gioia ai miei famigliari e a mio nonno».
 
Antonino Asta, mister del Monza, fa i complimenti alla Pro: «Abbiamo chiuso il primo tempo sotto immeritatamente, però dopo ci siamo ripresi e Sala ha fatto una parata miracolosa su Cattaneo. È stata una bella partita, con due squadra che si sono affrontate a viso aperto. Il 3-1 e l’espulsione ci ha tagliato le gambe. L’avversario è stato di tutto valore nei singoli e in tutti i reparti e complimenti a loro: se sono primi un motivo c’è».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.