I Blastema: dopo Sanremo album e tour

Dopo la partecipazione alla 63°edizione del festival di Sanremo il gruppo di Forlì continua il suo percorso

I Blastema sono stata l’unica band in gara nella Sezione Giovani del 63° Festival della Canzone Italiana, con il brano “Dietro l’intima ragione”, ballata rock dalle atmosfere mutevoli, carezza sul viso e pugno allo stomaco, che indaga senza pretesa di rivelazione la parte profonda e nascosta di un individuo disposto a cambiare.
La band di Forlì ha conquistato il pubblico di Sanremo con il suo rock deciso e raffinato, arrivando in finale e aggiudicandosi il 4° posto tra i Giovani (dopo Antonio Maggio, Ilaria Porceddu e Renzo Rubino) e il 2° posto per la Giuria di Qualità (dopo il vincitore Antonio Maggio).
Il video di "Dietro l’intima ragione", diretto da Cosimo Alemà, è disponibile a questo link: http://youtu.be/f_ZKHSLdMgw

I Blastema saranno in concerto il 28 febbraio al Teatro Petrella di Longiano (Cesena), mentre a marzo inizierà il nuovo tour con due anteprime, il 19 marzo alla Salumeria della Musica di Milano e il 20 marzo al Circolo degli Artisti di Roma (concerti organizzati da Live Nation – per info e prevendite www.ticketone.it).

“Dietro l’intima ragione” è contenuta nella riedizione dell’album “LO STATO IN CUI SONO STATO” (Nuvole Production/ Sony Music), insieme a un’inedita versione acustica del brano “Tira fuori le spine”. L’album, disponibile nei negozi tradizionali e nei principali digital store di tutto il mondo, è frutto della collaborazione tra i BLASTEMA e Dori Ghezzi e Luvi De André per Nuvole Production.

“LO STATO IN CUI SONO STATO” racconta le cose che cambiano davanti ai nostri occhi, spesso non per il meglio, affrontate senza nessuna intenzione di arrendersi e restituite nella loro complessità. Alla sua realizzazione hanno partecipato anche Michele Gavelli (pianoforte, synth, hammond) e Davide Rossi (archi).
Ecco la tracklist del disco: “Intro”, “Synthami”, “Dopo il due”, “Miss allegria”, “Tira fuori le spine”, “Carmilla”, “Caos 11”, “Quale amore”, “Sole tu sei”, “La vita sognata”, “Tristi giorni”, “Dietro l’intima ragione”, “Tira fuori le spine” (con orchestra), “Cara la notte” (ghost track).
I Blastema sono Matteo Casadei (voce), , Alberto Nanni (chitarre, cori), Luca Marchi(basso) e Daniele Gambi (batteria).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.