I Mastini battono il Val di Sole e “pescano” il Dobbiaco

Vittoria come da pronostico per i gialloneri che chiudono al quarto posto la stagione regolare. Da giovedì 28 via ai quarti playoff contro gli altoatesini

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i Mastini che domenica hanno chiuso la stagione regolare della Serie B Nazionale contro il fanalino di coda Val di Sole espugnando la pista di Fondo in Val di Non (quella di Malé è scoperta) con il punteggio di 5-3. Un’ultima prova, per i gialloneri, in vista dei playoff che scatteranno già questo giovedì: gli ultimi risultati hanno mantenuto l’Alleghe al terzo posto con 27 punti, uno in più di Varese che a sua volta ha chiuso (quarto) con il minimo vantaggio sul Dobbiaco e quindi proprio quest’ultima sarà l’avversaria dei Mastini nei quarti di finale. Per la verità sia l’Alleghe sia il Dobbiaco hanno "ricevuto" il 5-0 a favore a tavolino perché Valpellice e Chiavenna non si sono presentate sul campo di gioco facendo scattare la decisione del giudice sportivo.
In Val di Sole i ragazzi di Ilic hanno risolto la pratica nel terzo centrale, dopo che nella frazione di avvio il punteggio era rimasto in equilibrio (2-2) per effetto delle reti di Stablum, Gaggini, Di Vincenzo e Cereghini. Dopo il primo intervallo però Varese ha allungato: Andreoni ha prima offerto a Migliavacca il disco del 3-2 e poi ha realizzato la quarta rete che ha dato ai suoi la giusta tranquillità per gestire il terzo finale. Poi, al minuto 43, ancora Di Vincenzo ha gonfiato la rete di Benedetti rendendo così inutile l’ultimo gol della serata, quello del trentino Pedrotti.
Ora dunque i gialloneri si tuffano nella preparazione dei playoff: si comincia giovedì 28, gara2 domenica 3 marzo, eventuale bella mercoledì 6.

Val di Sole Malé – Hc Varese 3-5 (2-2; 0-2; 1-1)

Marcatori: 7.24 Stablum (M – Cereghini), 8.36 Gaggini (V – Andreoni, Di Vincenzo), 14.23 Di Vincenzo (V – Andreoni), 16.50 Cereghini (M); 24.09 Migliavacca (V – Andreoni), 29.46 Andreoni (Di Lorenzo); 43.42 Di Vincenzo (V – Andreoni, Migliavacca), 54.40 Pedrotti (M – Pancheri).
Varese: Maj (Broggi); Barbieri, F. Borghi, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini; Androni, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Migliavacca, Privitera, Sansonna, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic.

Classifica finale: Ora 33; Trento 31; Alleghe 27; VARESE 26; Dobbiaco 25; Como 24; Val Venosta 18; Valpellice 17; Feltre 11; Chiavenna 6; Val di Sole 2.

Playoff – Ora (1) – Valpellice (8); VARESE (4) – Dobbiaco (5); Alleghe (3) – Como (6); Trento (2) – Val Venosta (7).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.