I Mastini strappano un punto alla capolista
Di Vincenzo (un gol e due assist) trascina i gialloneri al 3-3 contro l'Auer-Ora. Varese imbattuta sul ghiaccio amico nella stagione regolare
Prova solida e orgogliosa dell’Hc Varese che costringe al pareggio la capolista Ora e rimane in lizza per strappare una posizione tra le prime quattro sulla griglia dei playoff. Al PalAlbani il big match della domenica sera termina sul risultato di 3-3 al termine di una gara nata sotto i migliori auspici (2-0 giallonero nella frazione iniziale) ma che poi sembrava girata a favore dei coriacei e forti altoatesini. A riequilibrare un punteggio scivolato a favore delle "rane" ci ha pensato Senigagliesi, autore della terza rete dei varesini nel cuore dell’ultimo terzo di gioco: un pari giusto e meritato per i ragazzi di Ilic.
I Mastini hanno azzannato la partita fin dall’ingaggio iniziale, passando subito a condurre con Di Vincenzo assistito da Andreoni; un favore ricambiato poco prima del 18′ quando a segnare è stato il capitano giallonero su imbeccata del compagno di linea. La capolista ha però reagito dopo il primo intervallo, accorciando subito le distanze con Cembran; Varese ha retto per l’intero terzo centrale ma proprio quando stava per guadagnare gli spogliatoi in vantaggio è stata sorpresa da una rete di Morandell. Gli ultimi 20′ sono così iniziati in grande equilibrio e a spezzarlo ci ha pensato Zegler a metà terzo, abile a deviare sottomisura il tiro di un compagno, e di spiazzare così Mai. La risposta giallonera non si è fatta attendere e, sfruttando una situazione di superiorità numerica, Senigagliesi ha scaraventato alle spalle di Casaril un disco arrivatogli dalla combinazione tra Migliavacca e il solito Di Vincenzo, vero e proprio "man of the match" in casa varesina. Tra l’altro il pari contro l’Ora permette a Varese di mantenere l’imbattibilità interna in regular season.
Hc Varese – Auer/Ora 3-3 (2-0; 0-2; 1-1)
Marcatori: 2.36 Di Vincenzo (V – Andreoni), 17.45 Andreoni (V – Di Vincenzo); 21.43 Cembram (O – Calovi); 39.37 Morandell (O – Pircher); 50.22 Zegler (O – Olivotto); 53.21 Senigagliesi (V – Di Vincenzo, Migliavacca).
Varese: Mai (Broggi); Barbieri, F. Borghi, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Latin, Mannini, Rossi; Andreoni, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Migliavacca, Milo, Senigagliesi, Sansonna, Sorrenti. All. Ilic.
Note. Arbitro: Lottaroli (Marchetti e Pioldi). Penalità: V 8: O 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.