I Mastini strappano un punto alla capolista

Di Vincenzo (un gol e due assist) trascina i gialloneri al 3-3 contro l'Auer-Ora. Varese imbattuta sul ghiaccio amico nella stagione regolare

Prova solida e orgogliosa dell’Hc Varese che costringe al pareggio la capolista Ora e rimane in lizza per strappare una posizione tra le prime quattro sulla griglia dei playoff. Al PalAlbani il big match della domenica sera termina sul risultato di 3-3 al termine di una gara nata sotto i migliori auspici (2-0 giallonero nella frazione iniziale) ma che poi sembrava girata a favore dei coriacei e forti altoatesini. A riequilibrare un punteggio scivolato a favore delle "rane" ci ha pensato Senigagliesi, autore della terza rete dei varesini nel cuore dell’ultimo terzo di gioco: un pari giusto e meritato per i ragazzi di Ilic.
I Mastini hanno azzannato la partita fin dall’ingaggio iniziale, passando subito a condurre con Di Vincenzo assistito da Andreoni; un favore ricambiato poco prima del 18′ quando a segnare è stato il capitano giallonero su imbeccata del compagno di linea. La capolista ha però reagito dopo il primo intervallo, accorciando subito le distanze con Cembran; Varese ha retto per l’intero terzo centrale ma proprio quando stava per guadagnare gli spogliatoi in vantaggio è stata sorpresa da una rete di Morandell. Gli ultimi 20′ sono così iniziati in grande equilibrio e a spezzarlo ci ha pensato Zegler a metà terzo, abile a deviare sottomisura il tiro di un compagno, e di spiazzare così Mai. La risposta giallonera non si è fatta attendere e, sfruttando una situazione di superiorità numerica, Senigagliesi ha scaraventato alle spalle di Casaril un disco arrivatogli dalla combinazione tra Migliavacca e il solito Di Vincenzo, vero e proprio "man of the match" in casa varesina. Tra l’altro il pari contro l’Ora permette a Varese di mantenere l’imbattibilità interna in regular season.

Hc Varese – Auer/Ora 3-3 (2-0; 0-2; 1-1)

Marcatori: 2.36 Di Vincenzo (V – Andreoni), 17.45 Andreoni (V – Di Vincenzo); 21.43 Cembram (O – Calovi); 39.37 Morandell (O – Pircher); 50.22 Zegler (O – Olivotto); 53.21 Senigagliesi (V – Di Vincenzo, Migliavacca).
Varese: Mai (Broggi); Barbieri, F. Borghi, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Latin, Mannini, Rossi; Andreoni, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Migliavacca, Milo, Senigagliesi, Sansonna, Sorrenti. All. Ilic.
Note. Arbitro: Lottaroli (Marchetti e Pioldi). Penalità: V 8: O 10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.