Max Gazzè: dopo Sanremo al via il tour
Dopo il festival sanremese, il cantautore si prepara al tour internazionale: si parte da Berlino per poi girare Europa e Italia
Una settimana dal debutto sul palco dell’Ariston, “Sotto Casa” – il singolo che dà nome al nuovo disco di Max Gazzè- è tra le hit del momento. Conquista subito il podio piazzandosi al 3° posto del digital download mentre l’album, pubblicato il 14 febbraio (Virgin Music), è al 7° posto della classifica dei dischi più venduti su iTunes.
Max Gazzè è anche l’“artista italiano più ascoltato della settimana” su Spotify, uno dei principali servizi mondiali di musica on demand in streaming, sbarcato in Italia in coincidenza del festival. Il cantautore romano è 3° nella Top Ten di Sanremo su Spotify, 6° nella Top Ten artisti.
In questi giorni Max sta presentando, con grandi consensi di pubblico e addetti ai lavori, il nuovo disco in una serie di incontri nei principali store italiani: dopo Torino e Milano, oggi è a Roma (Feltrinelli via Appia Nuova 427, ore 18:30) e domani terminerà con Napoli (Feltrinelli Piazza dei Martiri, ore 18:00).
Per Gazzè la musica è ovviamente anche quella live: Max, infatti, partirà tra qualche giorno per un tour europeo a testimonianza della sua “vocazione” internazionale: i primi concerti a Berlino (il 26 febbraio), Bruxelles (il 27) e Londra (il 28); i live di marzo saranno a Parigi (il 2) e a Barcellona (l’8) proseguendo in Italia con le seguenti date: Firenze (il 14), Roncade, Tv (il 15), Cesena (il 16), Torino (il 21), Taneto di Gattatico, Re (il 22), l’Aquila (il 23). In aprile, il tour sarà a Modugno, Ba (il 5), a Ripalimosani, Cb (il 6), a Milano (l’11), a Cortemaggiore, Pc (il 12), a Perugia (il 13), a Pordenone (il 19), a Bologna (il 20). Max Gazzè, il 5 luglio, sarà in concerto al Rock in Roma 2013, nella capitale.
Il tour è prodotto da OTRlive.
www.maxgazze.it
www.twitter.com/MaxGazzeMusic – http://www.facebook.com/MaxGazzeUfficiale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.