Al cinema per parlare di anoressia

Lunedì sera proiezione allo Sterplex del film Maledimiele di Marco Pozzi alla presenza del regista. Iniziativa organizzata dall’istituto Geymonat

Lunedì 18 marzo, alle ore 20.45, presso il cinema Starplex di Tradate verrà proiettato il film "Maledimiele" (Costo del biglietto € 4). L’evento è organizzato dall’istituto scolastico superiore Geymonat di Tradate e sarà presente il regista Marco Pozzi.  

Uscito nel 2010 il film è interpretato da Benedetta Gargari, Gianmarco Tognazzi e Sonia Bergamasco ed è stato presentato alla 67° Mostra Internazionale di arte cinematografica di Venezia  ricevendo il premio speciale del Fiuggi Film Festival.

 Il film racconta la storia di Sara (Benedetta Gargari) una ragazza di quindici anni che si ammala di anoressia nervosa, conducendo una doppia vita di cui si accorgono con difficoltà sia i genitori che le amiche del cuore, finché la ragazza non sviene durante una gita scolastica.

Al termine della proiezione, con il coordinamento degli insegnanti del Geymonat, è previsto un dialogo aperto con il regista Marco Pozzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.