ll diario di Giulia Leonardi: “Ci piacciono le cose difficili”

A poche ore dalle sfide decisive per la Champions League, il libero della Unendo Yamamay si confessa: "Speriamo di riuscire a dormire, l'emozione è tanta. Il mio unico desiderio è che la squadra giochi come sa"

Seconda puntata del diario di Giulia Leonardi: direttamente da Istanbul, tutte le emozioni del libero della Unendo Yamamay a poche ore dalla semifinale di Champions League.

SEGUI IL LIVE

Buonasera… :)
Siamo alla vigilia di quella partita che ho sempre sognato di disputare e che non credevo sarei mai riuscita a giocare. Oggi mi sono resa conto che sono nettamente piu scarsa degli altri liberi presenti alla final four e quindi di quanto sono fortunata ad essere qui….

Domani incontreremo una squadra costruita per vincere tutto, una squadra che da diversi anni punta tutto su questa competizione, una squadra composta da dodici grandi nomi del volley e che gioca davvero una bella pallavolo. Dall’altra parte della rete avrò poi uno dei piu grandi liberi del momento, Castillo… a mio parere è veramente uno spettacolo vederla in campo. Giocheremo poi contro tante ragazze che abbiamo conosciuto in Italia, che non sto a elogiare perché tutti le conoscono… Insomma, sarà una partita difficile, ma a noi piacciono le cose difficili!

Oggi, per abituarci allo strano orario in cui giocheremo domani (le 14 turche), abbiamo pranzato alle undici e fatto allenamento a quell’ora, poi video sulle nostre avversarie. La cosa bella di oggi è che è arrivata la mia mamma a Istanbul: è fantastica, ha preso le sue cose ed è partita da sola da Bologna per starmi vicino. Lei è la mia fan numero uno, è il mio idolo, non ha paura di niente e non si abbatte di fronte a nulla, da grande vorrei tanto essere come lei… Non smetterò mai di ringraziarla per esserci sempre.

Tra poco andiamo a nanna, speriamo di riuscire a dormire perché l’emozione è tanta. Il mio unico desiderio è che la Yama giochi come sa fare, con il cuore e la voglia di vincere, con il gruppo unito e con la voglia di non far cadere un pallone, perché è questa la squadra che conosco e che amo! <3

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2013
Leggi i commenti

Video

ll diario di Giulia Leonardi: “Ci piacciono le cose difficili” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.