Mezzogiorno e mezzo di fuoco per i Mastini

Domenica 10 marzo gara1 di semifinale: si gioca a Egna contro il favorito Ora che ha vinto la stagione regolare. Staff sanitario al lavoro per recuperare al meglio gli acciaccati

Fuori uno, il Dobbiaco, sotto un altro, l’Auer/Ora: i playoff dell’hockey su ghiaccio sono anche questi e cioé partite dure, equilibrate e dai ritmi serrati. La fatica di mercoledì sera è ancora nelle gambe dei Mastini che però, al di là della stanchezza, sentono ancora in corpo l’adrenalina per la rimonta vincente negli ultimi minuti di gara3 che ha regalato ai gialloneri la semifinale.
I ragazzi di Ilic adesso dovranno affrontare uno scoglio durissimo, l’Ora è infatti la squadra campione in carica di categoria e ha vinto con merito la stagione regolare con 33 punti e due sole sconfitte in 20 partite. La gara1 di semifinale si disputerà domenica alle 12,30, orario particolare ma frutto di un compromesso tra le due società: gli altoatesini hanno un problema di pista alla sera (deve giocare la squadra che disputa l’A2) mentre i gialloneri hanno chiesto di non disputare il match al sabato per avere qualche ora in più di recupero. Decisione salomonica e partita che sarà giocata nel nuovo e confortevole stadio del ghiaccio di Egna, che ha già ospitato lo scontro di campionato e diverse altre partite dell’Ora.
Il bilancio delle partite stagionali parla di una vittoria delle "rane" – il netto 7-2 dell’andata – e di un pareggio, quello dello scorso febbraio, con il risultato di 3-3 che ha permesso ai gialloneri (nella foto: Fiori) di mantenere l’imbattibilità casalinga.
I Mastini in queste ore stanno cercando di recuperare più energie possibili: la partita con il Dobbiaco ha lasciato qualche acciacco (e qualche polemica per un arbitraggio che ha scontentato tutti) e ha messo tre o quattro gialloneri nelle mani di medici e fisioterapisti, oltre naturalmente a Rossi e Megioranza per cui la stagione è terminata in anticipo. Il più malconcio è Daniele Di Vincenzo che ha problemi a una spalla ma lo staff giallonero conta di recuperarlo per domenica quando la comitiva varesina partirà intorno alle 8 in direzione autostrada del Brennero.
Intanto sono stati definiti anche gli orari delle successive partite della serie: gara2 è in programma mercoledì 13 alle 20,30 al PalAlbani, eventuale "bella" sulla pista dell’Ora domenica prossima alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.