A Busto è caccia alle qualificazioni mondiali

Domenica 7 alle piscine Manara si disputa l'11° Trofeo di nuoto Città di Busto per atleti paralimpici

Trenta società provenienti da tutta Italia, centoquaranta atleti speciali pronti alla sfida e una piscina; questo in pratica il programma che andrà in scena domenica 7 aprile con inizio alle ore 9 a Busto Arsizio, messo in piedi anche quest’anno dai volontari e atleti della Pad-Cuffie Colorate. In palio c’è l’11° trofeo di Nuoto Città di Busto Arsizio, patrocinato dal Lion Busto Arsizio Host.
Grande nuoto quindi quello che vedremo nella vasca delle Piscine Manara con gli atleti di punta della FINP (Federazione italiana nuoto paralimpico) componenti la nazionale e di ritorno dalle Paralimpiadi di Londra. Con loro ci saranno anche esponenti della nazionale Fisdir (Federazione italiana sport disabilita intellettiva relazionale); entrambe le compagini degli atleti atterreranno in quel di Busto per ottenere il tempo di qualificazioni ai mondiali del Canada di agosto. Il trofeo è la prima tappa, riconosciuta dall’ organismo internazionale, organizzata in Italia del 2013 a dare la possibilità agli atleti di qualificarsi; così, in accordo con la staff azzurro, verranno provate per la prima volta in assoluto le staffette sia maschili che femminili per permettere alla Nazionale Italiana di qualificarne almeno una.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.