E’ scomparso Felice Pozzi, fu sindaco negli anni ’70

All'età di 75 anni si è spento nella sua casa di via Gavinana. Fu primo cittadino tra il '76 e il '77 ed era tra i promotori della corrente "di sinistra" della Dc bustocca

Si è spento martedì all’età di 75 anni nella sua casa di via Gavinana, Felice Pozzi, sindaco democristiano di Busto Arsizio a cavallo tra il ’76 e il ’77. Pozzi era molto consociuto in città non solo per il suo impegno politico, culminato con la carica di primo cittadino, ma anche per la sua forte presenza nell’associazionismo sportivo cittadino dalla pallavolo all’atletica ma anche nel gruppo Alpini di Busto Arsizio. La camera ardente è stata allestita al tempio civico di Sant’Anna, vicino al Comune, mentre le esequie si svolgeranno domani, giovedì, alle 14 in basilica a San Giovanni.

Così lo ricorda Carlo Stelluti, all’epoca giovane attivista democristiano proprio nel gruppo capeggiato da Pozzi: «Era la figura di punta di quel gruppo che aveva costituito "Confronti", una corrente all’interno della Dc alla quale appartenevo anche io da giovane alla prima esperienza politica. Quel gruppo ha dato un contributo importante e innovativo che ha prodotto molto per la città di Busto. Lui si impegnò più di tutti mettendo la faccia come sindaco, lo ricordo come una persona di spiccata onestà e che ispirava molta fiducia. Si contrapponeva alla corrente capeggiata da Gian Pietro Rossi ma tra di loro ci fu sempre molta stima e rispetto»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.