Incontro con l’ostetrica indiana Ibu Robin Lim

Meglio nota come "l'ostetrica dai piedi scalzi" è famosa in tutto il mondo per la sua filosofia su gravidanza e puerperio. Sarà nella sede della 3SG mercoledì 8 maggio

Ibu Robin LimMercoledì 8 maggio ore 9.00/13.00 presso la sede della 3SG, via Igino Lega 54 Gallarate con il patrocinio del comune di Gallarate assessorato ai servizi sociali e cultura, in collaborazione con 3SG Azienda Servizi Socio Sanitari Gallarate, Il Melograno presenta "Dopo la nascita del bambino. Approfondimenti sul puerperio" seminario a cura di IBU ROBIN LIM l’ostetrica dai piedi scalzi fondatrice dell’associazione Yayasan Bumi Sehat.

Il seminario, su prenotazione, si rivolge ad operatori della gravidanza e prima infanzia, nonchè ai genitori di bambini e bambine nel primo anno di vita.
Nella stessa giornata alle ore 16.30 presso la sala Planet de Il Melo Onlus via Magenta 3 Gallarate, Ibu Robin presenterà il suo nuovo libro dal titolo:"Il libro della Placenta.Il Chakra dimenticato". Ingresso libero.
Con gli incontri di Gallarate, inizia per Ibu Robin un tour in Italia che la vedrà presente dalla Mangiagalli di Milano a Catanzaro, da Bassano del Grappa a Bari.
Robin Lim vive e lavora a Bali dove viene chiamata Ibu, cioè madre, per l’impegno volto a sostenere i neonati e le loro mamme.
Nel 1994 fonda a Bali l’associazione Bumi Sehat, ossia un centro di salute per madri, padri e bambini, un consultorio di comunità che lotta contro la povertà e la malnutrizione, per una gravidanza sana ed un’accoglienza felice del nuovo nato.
E’ stata presente come soccorso ostetrico nello tsunami di Aceh e nel terremoto di Haiti.
E’ stata insignita del premio Alexander Lange nel 2006 e del premio CNN Hero nel 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.