“Ri-corriamo” la Morgana

Giovedì 25 aprile la corsa podistica non competitiva: grandi e piccoli tutti di corsa per la seconda edizione della Morgana

La “2° Morgana” è la manifestazione sportiva organizzata e riproposta anche quest’anno dalla Pro Loco di Mornago nella giornata di giovedì 25 aprile, aperta ai più grandi e ai più piccini.
La manifestazione sportiva consiste in una corsa podistica non competitiva, caratterizzata da due diversi tipi di percorso rispettivamente di 10 e 5 km per i grandi e in un mini- giro di 1 km chiamato Morganina per i più piccoli. Il percorso si snoda completamente su sentieri e sterrati attraverso i campi e boschi della zona e sarà opportunamente segnalato e controllato dal personale della Pro Loco e dai volontari. La partenza e l’arrivo sono fissati presso la sede della Pro Loco di Mornago, nel centro polifunzionale di via Ortigara. Il ritrovo è fissato per le ore 8.00, ma la corsa avrà inizio alle ore 9.30 per i partecipanti alla Morgana, mentre per la Morganina la partenza è prevista per le ore 11.45. Alle ore 11 si terranno le premiazioni e sarà aperto uno stand gastronomico che rimarrà operativo durante la prima parte del pomeriggio.
Sul sito della Pro Loco Mornago, nella sezione “eventi”, è possibile conoscere i dettagli del percorso e le zone che saranno attraversate dai partecipanti. La manifestazione ha il fine di promuovere il paese e di stabilire un nuovo punto di incontro tra l’associazione, gli appassionati di corsa, e soprattutto far accrescere la consapevolezza del territorio che ci circonda.
Ma non finisce qui! Nel corso della giornata, alle ore 13.30, verrà presentata una mostra sul territorio di Mornago a cura degli alunni della Scuola Primaria e, alle ore 14.00, ci sarà uno spazio dedicato a “Le memorie mornaghesi”, in cui alcuni nostri concittadini racconteranno interessanti episodi riconducibili ai grandi eventi della storia.
“Un evento da non perdere!”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.