Un corso per mantenere viva la Costituzione

Lo propone il liceo artistico Candiani in collaborazione con il laboratorio antirazzismo realizzato dal Comune. L'obiettivo è quello di ravvivare la consapevolezza della storia recente dell'Italia

 Il Liceo Artistico Candiani e l’Associazione Amici di Angioletto organizzano un corso di formazione dal titolo “Achtung Banditi, l’illegalità legale. Quando l’obbedienza non è una virtù. La guerra di liberazione e la deportazione politica”, in programma il 14, 15 e 16 aprile, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e nell’ambito del laboratorio contro ogni forma di discriminazione Arpad Weisz, coordinato dall’Amministrazione comunale.
Al corso, che si propone di mantenere viva la consapevolezza della storia recente e delle radici della Costituzione e della partecipazione democratica, possono partecipare docenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, universitari e laureati, operatori culturali, studenti delle ultime classi delle Scuole secondarie superiori.

Il programma e la scheda di iscrizione sono pubblicati sul sito istituzionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.