Valentina Carretta, prima vittoria in carriera
La giovane di Caravate stacca tutte le rivali nella quinta e ultima tappa dell'Energiewatch Tour, a Groeningen in Olanda
Nel giorno votato alla Parigi-Roubaix (terza vittoria per Cancellara), il Varesotto che pedala festeggia una bella pagina al femminile. In Olanda, a Groningen, Valentina Carretta (foto) ha vinto la sua prima corsa nella categoria Elite, le professioniste del ciclimo. La 23enne di Caravate, tesserata per la MCipollini-Giordana, ha vinto per distacco la quinta e ultima tappa dell’Energiewatch Tour, grazie a un’azione di forza nell’ultimo giro del circuito tracciato all’interno della città della Sassonia. In fuga insieme a un drappello di altre atlete fin da metà gara, Carretta è scattata nel corso della tornata decisiva, ha guadagnato un piccolo vantaggio in termini di secondi e lo ha mantenuto fino al traguardo. Alle spalle della varesina si sono piazzate la sudcoreana Sung Eun Gu e la tedesca Romy Kasper, attardate di 22". A 32" le altre attaccanti di giornata mentre il grosso del gruppo ha lasciato fare; la vittoria finale della corsa a tappe è stata conquistata dall’olandese Ellen Van Dijk davanti alle due connazionali Gunnewijk e Wild. Nessuna italiana nelle prime dieci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.