Al via il Torneo serale di scacchi
Domenica scorsa il torneo domenicale al Camelot, vinto da Stefano Pogliano. Martedì 28 maggio si apre la competizione che durerà per sei martedì di fila, nella sede della Scacchistica Gallaratese in via Canova.
Si è svolta domenica a Gallarate la terza edizione del torneo di scacchi "Camelot", ospitata nella sede della struttura per anziani "Camelot" di via Sottocorno. Il torneo, patrocinato dagli Assesorati alla cultura e allo sport del Comune di Gallarate, si è disputato nella modalità "semilampo" che prevede 15 minuti di tempo per giocatore. Si sono quindi dati appuntamento i migliori "lampisti" della zona per un totale di 25 partecipanti, provenienti da una decina di circoli diversi. Il torneo era organizzato dalla Società Scacchistica Gallaratese e ha visto la vittoria proprio di un giocatore locale, il Candidato Maestro Stefano Pogliano il quale, dopo sette turni di gioco, ha realizzato ben 6,5 punti (sei vittorie e un pareggio). Al secondo posto Mark Bazhdari di Lonate Ceppino ed al terzo il Maestro Luigi Caselli di Milano.
L’organizzatore Paolo Collaro – e presidente della Scacchistica Gallaratese – si è detto molto soddisfatto dell’esito del torneo e ricorda che il prossimo appuntamento per gli appassionati è il torneo serale "Ricciardi" che si disputerà per sei martedì sera consecutivi dal 28 maggio al 2 luglio, presso la sede di via Canova 10 a Cedrate. Maggiori infornazioni sul sito www.scacchigallarate.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.