Domenica camminata sui colli della Valtravaglia

L'appuntamento si terrà domenica 12 maggio ed è a carattere non competitivo, aperta a tutti

Domenica 12 maggio a Germignaga, trentaquattresima edizione della “Camminata Alto Verbano – sui colli della Valtravaglia”, patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Germignaga ed inserita nel calendario provinciale e nazionale FIASP, internazionale IVV e come seconda prova del “Trittico Valli del Luinese”, il concorso che unisce le manifestazioni podistiche organizzate a Castelveccana e Monteviasco, premiando i partecipanti ai tre eventi con un riconoscimento speciale.

La manifestazione germignaghese include altre importante collaborazioni: grazie al contributo della
sezione AVIS Luino, il Gruppo AVIS più numeroso sarà premiato con uno speciale riconoscimento, inoltre, dopo il successo dello scorso anno, si ripeterà l’iniziativa “cammina con noi anche la scuola materna”: atteso un folto e graditissimo gruppo di giovani camminatori con i rispettivi nuclei familiari. Al termine, stand gastronomico presso la tensostruttura al parco Boschetto, organizzata dalla Pro Loco Germignaga, aperto a tutti. Il ricavato sarà destinato alla scuola materna. Attesi inoltre diversi partecipanti da fuori provincia, già iscritti da tempo: due gruppi provenienti dalle province di Pisa e Bergamo, che raggiungeranno Germignaga in pullman.
 
Qualche indicazione riguardo l’evento podistico: innanzitutto la manifestazione è a carattere non
competitivo e a passo libero e quest’anno sono ben quattro i percorsi previsti: uno di Km 6 e uno di
Km 12 completamente pianeggianti, un percorso di Km 21 e uno di Km 30 più impegnativi, ma che permettono di godere delle bellezze del nostro territorio. Questi percorsi si snoderanno nelle strade e nei sentieri sopra Germignaga, Mesenzana, Brissago Valtravaglia e Brezzo di Bedero.
Per una visione in anteprima del percorso, invitiamo a visitare sito internet: www.gpaltoverbano.it
nel quale è presente un video di qualche minuto, per gustare in anteprima quello che si potrà
vedere dal vero. E’ inoltre possibile scaricare il volantino dell’evento per avere altre informazioni
aggiuntive.
Il ritrovo della manifestazione è fissato dalle ore 7:30 presso le scuole medie di Germignaga, con
partenza libera dalle ore 7:45 alle ore 9:30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.