Ancora vaperte le iscrizioni ai campi estivi comunali

Chiuse le scuole si aprono i centri estivi per trascorrere giornate di gioco e divertimento. Il Comune di Varese ha convenzionato alcune realtà del territorio a prezzi calmierati

 Sono ancora aperte le iscrizioni ai centri estivi accreditati dal Comune dopo il bando aperto nelle scorse settimane. Sono anche a disposizione i voucher che l’amministrazione comunale eroga alle famiglie per la partecipazione agli stessi.

Da quest’anno, infatti, è cambiata la procedura: si tratta di  centri estivi privati accreditati (cioè presso i quali è possibile spendere il voucher rilasciato dal Comune di Varese).
 
I centri disponibili sono: E…state in sport (Centro studi CSI Varese, scuola promaria Sacco via Brunico dal 17 giugno al 26 luglio);Gioca con noi! (L’albero dei bambini – Hortus di Francesca Corbella, via Vela 7 dal 10 giugno al 31 luglio); Il bello è…che giocano tutti (ASD Rugby Varese – via Salvore campo sportivo Levi dal 1 luglio al 9 agosto); Indietro nel tempo (Osteoarc studio associato, sede Crea via Busca 14 dal 10 giugno all’11 settembre); L’isola…che c’è (Sos Villagio Fanciullo Pavesi – Morosolo di Casciago dal 10 giugno al 6 settembre); Tutto ha un senso (Fondazione Rainolfi onlus, via Rainoldi 9 dal 10 giugno al 19 luglio).

Tutti i dettagli dei campi estivi

Per ottenere il voucher comunale, è possibile presentare la relativa domanda all’Ufficio Tariffe e Rette (via Cairoli 6) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.15, martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Per conoscere la procedura, i requisiti e gli importi dei voucher comunali è possibile consultare la circolare allegata disponibile sul sito comunale, nell’area servizi educativi, centri estivi.
Ogni utente dovrà presentarsi munito di attestazione di iscrizione al centro estivo privato, attestazione ISEE e dichiarazione che entrambi i genitori sono lavoratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.