Spacca i vetri delle auto con un martello e minaccia i passanti, arrestato

E' successo nella notte fra venerdì e sabato in via Lombardia a Castellanza. Già il mese scorso era stato denunciato per minaccia aggravata e tentato incendio

Ha distrutto a martellate i finestrini di alcune auto e poi ha minacciato chi chiamava il 112. Per questo i carabinieri di Castellanza hanno tratto in arresto, per il reato di danneggiamento aggravato e minaccia aggravata, un 40enne residente in zona, pluri-pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio.
L’uomo, durante la notte, nella zona di via Lombardia si è avvicinato con un martello ad alcune vetture in sosta e ha iniziato a spaccare i vetri delle auto senza alcuna ragione apparente. Alcuni passanti  hanno notato la scena e hanno chiamato il 112. Per questo motivo alcuni di loro, tra cui una donna, sono stati minacciati di morte dal 40enne che ha però deciso di calmarsi solo al suono delle sirene dei Carabinieri prima di darsi alla fuga. L’immediato arrivo dei militari ha quindi permsso di riportare la calma tra gli spettatori della scena di follia. Raccolte le loro testimonianze, i Carabinieri hanno avviato le ricerche del fuggitivo che è stato raggiunto e tratto in arresto. Subito identificato dai militari castellanzesi, si è scoperto che si trattava dello stesso uomo già denunciato lo scorso 3 maggio, a seguito di un’intensa attività di indagine svolta dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. L’uomo era accusato di minaccia aggravata e tentato incendio: nell’occasione, aveva scagliato una bottiglia incendiaria nel parcheggio di un bar a seguito di un’accesa lite avuta col gestore, del tutto incurante della possibilità di arrecare, col suo folle gesto, gravi danni a persone o cose. L’uomo, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, è stato immediatamente portato nella Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.