Deraglia un “alta velocità” 80 morti

Il disastro ferroviario nella serata di mercoledì in Galizia. La linea interessata dal deragliamento è la Madrid - Ferrol

treno spagna disastroÈ di 80 morti e 178 feriti il bilancio del terribile incidente ferroviario avvenuto in Galizia, nord della Spagna.
Il disastro ferroviario ha riguardato un treno ad alta velocità della compagnia statale Renfe con a bordo 218 passeggeri è deragliato alle 20.42 mercoledì vicino a Santiago di Compostela.
La linea interessata dal deragliamento è la Madrid – Ferrol. In tutto 10 le vetture che sono uscite dai binari.
Sotto accusa l’alta velocità del convoglio che un macchinista ha confermato viggiasse alla velocità di 190 chilometri l’ora in un tratto dove è consentito transtare ad un massimo di 80 orari.
Il conducente del treno è stato indagato dalla magistratura spagnola. Il governo regionale di Galizia ha dichiarato sette giorni di lutto, tre nell’intero Paese dove la corona ha disdetto tutti gli impegni ufficiali a breve. Il premier Mariano Rajoy, originario di Santiago, si è subito recato sul posto. Non sembra vi siano italiani coinvolti nel disastro.

Galleria fotografica

Il disastro ferroviario in Spagna 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il disastro ferroviario in Spagna 4 di 6

Galleria fotografica

Galizia, le prime foto da twitter 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.