Galizia in lutto, il cordoglio su twitter

Le autorità parlano di “massimo sforzo” da parte dei soccorritori per salvare vite umane. Coda per donare il sangue

galizia bandiera sitoLa coda di persone, lunghissima, per donare il sangue. Il fiocco nero sulla bandiera della comunità autonoma. Sono i tanti segni di vicinanza per un giorno terribile attraversato da questa regione e da tutto il Paese. Su twitter, già dalla prima mattina sono circolate diversi messaggi di solidarietà per una regione molto amata dai fedeli di tutto il mondo che hanno partecipato al pellegrinaggio di Santiago de Compostela.
Le autorità in una nota ufficiale hanno parlato di “comportamento esemplare” dei galiziani nel prestare i primi soccorsi. Il presidente del governo della Galizia, Alberto Nunez Feijoo, ha sottolineato ieri sera, in una intervista a Radio Galega, “il lavoro delle forze e di sicurezza, così come tutti i dispositivi di emergenza che hanno lavorato sin dai primi istanti dopo l’incidente ferroviario avvenuto ieri nei pressi di Santiago”. 
Feijoo ha affermato che “il problema in questo momento è quello di evacuare i feriti ricoverati negli ospedali di Santiago e Pontevedra”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.