La Lega lancia un allarme sicurezza

Il segretario provinciale Matteo Bianchi contro il decreto "svuota carceri" del governo: «La gente deve sapere che la sola forza politica a dirsi contraria è stata la Lega Nord»

Riceviamo e pubblichiamo

Un allarme sicurezza per il Varesotto e la Lombardia a cui concorrono le ultime azioni del Governo Letta attraverso il decreto "svuota carceri" e le nuove ondate di clandestini sulle coste italiane incentivate dal "richiamo" dello "Ius Soli" ipotizzato dal ministro Kyenge.
Decisivo in questo senso è il Dl carceri, quello che dal 3 luglio è ufficialmente entrato in vigore per affrontare il problema del sovraffollamento penitenziario.
Sulla carta l’obiettivo è quello di definire meccanismi di decarcerizzazione per soggetti con pericolosità non elevata. La realtà è che con questo strumento si arriva al rilascio di circa 3500 soggetti delinquenziali.
"Grazie allo "Svuota carceri" migliaia di delinquenti si ritroveranno a piede libero e punteranno alle nostre abitazioni. Come è successo l’altro giorno a Comabbio, in Provincia di Varese, dove a seguito di un’irruzione in villa a scopo di rapina, due ladri hanno dato vita a una notte di spari e inseguimenti lungo la supestrada dei Laghi. 
Da dire che ad essere preoccupate sono anche le forze dell’ordine che tramite l’Associazione dei Funzionari di Polizia sottolineano come a seguito del Dl carceri “ci saranno grandi disagi per le forze dell’ordine, che si troveranno un notevole aggravio di lavoro”.
La stessa Anfp fa notare come parte del problema del sovraffollamento delle carceri sia causata da stranieri: “Un’altissima percentuale di detenuti è composta da immigrati”.
Questo perché la maggioranza che sostiene il Governo Letta è riuscita a fare un disastro prima ancora di fare qualche azione utile. E sotto il silenzio dei media nazionali hanno approvato la liberazione di migliaia di criminali. La gente deve sapere che la sola forza politica a dirsi
contraria è stata la Lega Nord. O lo Stato garantisce sicurezza o è chiaro che ci sarà un far-west per le nostre strade. Svuotare le galere non è la strada giusta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.