Miss Ciclismo: Martina e Melissa, una vittoria per due

La varesina Martina Piazzo e la brianzola Melissa Civiletti vanno in prefinale e saranno le miss della 93ma edizione della "Tre Valli Varesine”

Un nuovissimo teatro Soms  di Caldana ha accolto le bellissime partecipanti alla decima selezione territoriale stagionale di Miss ciclismo che ha eletto anche le due miss della "Tre Valli Varesine", in programma il prossimo 23 agosto.
Ad aggiudicarsi la serata è stata la diciottenne varesina di Arsago Seprio, Martina Piazzo, che ha superato al fotofinish la brianzola di Seregno, Melissa Civiletti. Un risultato che premia entrambe le concorrenti dal momento che tutte e due hanno raggiunto la prefinale nazionale: Martina Piazzo come vincitrice della serata, mentre Melissa Civiletti come più votata della settimana sul sito web www.missciclismo.it.
Martina è una studentessa universitaria di lingue, dice di essere allegra, timida e permalosa, mentre per il suo futuro sogna di poter visitare la Corea, paese che adora. Melissa ha 17 anni, studia invece per diventare estetista, si descrive come orgogliosa, solare e sensibile, mentre il suo sogno è quello di essere più alta di 10 centimetri. Sul terzo gradino del podio è salita la 31enne impiegata di Casorate Sempione, Luana Mussuto.

La giuria, presieduta dal patron della Binda, Renzo Oldani, ha così scelto le due miss che il prossimo 23 agosto a Campione d’Italia premieranno il vincitore della Tre Valli Varesine e che il prossimo 5 ottobre si andranno a contendere un lasciapassare per la finalissima di Miss Ciclismo.
«Non mi aspettavo di vincere questa selezione – ha commentato a caldo Martina Piazzo – personalmente avrei votato per Melissa, non posso quindi che essere felicissima del verdetto della giuria. In prefinale dovrei essere l’unica varesina, spero dunque di tenere alta la bandiera della mia terra».
«Sono molto contenta anche del secondo posto – ha invece detto Martina Civiletti – che mi consentirà di premiare il vincitore di una gara prestigiosa come la Tre Valli Varesine, grazie alla fase web ho ottenuto anch’io l’accesso alla prefinale, non posso dunque non essere soddisfatta».
Soddisfazione anche per l’organizzatore della serata, Sergio Gianoli:”Quest’anno abbiamo deciso di ripetere la bella serata dell’anno scorso e devo dire che, se possibile, è andata ancor meglio. Tanto pubblico e tante belle ragazze hanno reso possibile questa serata che mi auguro in futuro di ripetere, magari prima di quanto si possa immaginare”.

Per Martina e Melissa accesso dunque alla prefinale nazionale di Miss Ciclismo e alla Tre Valli Varesine, mentre per Luana Mussuto si aprono le porte del concorso web dal quale potrà, facendosi votare sul sito www.missciclismo.it, raggiungere anche lei la prefinale.
Appuntamento il 23 agosto a Campione d’Italia con la Tre Valli Varesine, stesso giorno in cui Miss Ciclismo sarà di scena a Villafontana (VR) nella undicesima e penultima tappa stagionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.