Parcheggi a pagamento, arriva la card “SostaFacile”
La scheda prepagata permetterà di ottenere gratuitamente i primi 30 minuti di sosta (almeno fino al 31 dicembre) e di pagare solamente i minuti effettivamente utilizzati, oltre a risolvere il problema della moneta
Parcheggiare a Busto Arsizio sarà più facile con la card “Sosta Facile”. Si tratta di un nuovo metodo per il pagamento della sosta nelle aree a parcheggio su strada regolamentate a parcometro mediante schede elettroniche prepagate che consentono di usufruire di numerosi vantaggi rispetto all’utilizzo del parcometro e del gratta e sosta, come ad esempio quello di avere la certezza di pagare solo l’effettivo tempo di sosta, in quanto la scheda viene attivata e disattivata direttamente dall’utente, eliminando il problema di disponibilità della moneta per il pagamento, con anche la possibilità di attivare la scheda direttamente in auto, non dovendo così più recarsi al parcometro.
La delibera che permette l’avvio delle procedure per la vendita delle schede è stata anche approvata da Agesp Servizi che ha rilasciato parere favorevole anche alla possibilità di rendere gratuiti i primi 30 minuti di sosta per coloro che la utilizzeranno, per il momento in via sperimentale fino al 31 dicembre di quest’anno. La giunta ha anche deliberato di affidare alla stessa Agesp Servizi srl la predisposizione degli strumenti tecnici e la necessaria informativa alla cittadinanza dei metodi di utilizzo e programmazione dei dispositivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.