Quarta edizione per il “Campogaggio”

Dal 12 al 14 luglio il campeggio a fianco della Dogana Austroungarica, con tante iniziative tra cui anche un concerto jazz sotto le stelle

Nel bosco di via Gaggio torna per il quarto anno il "CampoGaggio", tre giorni di campeggio-presidio con concerti e iniziative per sostenere la lotta contro la terza pista di Malpensa e in difesa dell’area naturale tra Lonate Pozzolo, Tornavento e il Ticino.
Le date quest’anno sono i giorni 12, 13, 14 luglio 2013, il campeggio sarà allestito come lo scorso anno nel prato adiacente al Centro Parco Ex-Dogana Austroungarica
Il programma: venerdì 12 si parte alle 18.30 con il montaggio del campo, dalle 21 c’è la Presentazione del libro fotografico “TICINO di acque, uomini e aironi” di L. Meroni e S. Luzzini (segue rinfresco con i prodotti del Parco del Ticino).
Sabato 13, dopo il caffè per tutti nella fascia 8-9 del mattino, si prosegue (10.30) con “Il respiro con la nostra Madre Terra”, laboratorio di danzaterapia a cura di Chiara Lettieri (si raccomanda abbigliamento comodo, calze e stuoia); h. 12.30: Pranzo al sacco tutti insieme, poi dalle 15 Laboratori di riciclo creativo per bambini (e non). La serata alle 20.30 è con “Bagliori Jazz” – il concerto al Paraschegge in collaborazione con la Pro Loco di Lonate Pozzolo, con brindisi di chiusura della giornata.
Domenica 14 (sempre dopo il caffè mattutino), alle 11.00: “Stati Generali di Malpensa”, Assemblea delle Associazioni impegnate sul fronte Malpensa, dalle 12.30 il pranzo all’aperto, infine la chiusura del Campo a metà pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.