Repubblica dà la pagella agli atenei, il commento del rettore

«La guida di quest’anno sul quotidiano La Repubblica conferma che la LIUC è tra le prime università per quanto riguarda Economia»

Il commento del rettore Valter Lazzari sulla classifica della università stilata anche quest’anno da La Repubblica

«La guida di quest’anno sul quotidiano La Repubblica conferma che la LIUC è tra le prime università per quanto riguarda Economia, in un ranking che, di anno in anno l’ha vista fluttuare tra la seconda e la quarta posizione.
Lo slittamento all’ottava posizione per quanto riguarda Giurisprudenza, con riferimento alla didattica, è dovuto essenzialmente a un cambio di metodologia nella statistica che avremo cura di esaminare in dettaglio. Al momento rileviamo però che la nostra “giovane” Scuola di Diritto, nei soli 14 anni di attività, si è collocata in quarta posizione – su 71 Atenei che offrono un Corso di Laurea in Giurisprudenza – per la qualità della ricerca secondo la classifica universitaria resa nota in questi giorni, dall’Anvur, l’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.