Ritrovato in profondità l’uomo caduto dal traghetto
I sommozzatori hanno individuato il corpo del 79enne di Busto scomparso venerdì scorso. Ampio spiegamento di forze. Il cordoglio del sindaco Giacon
È stato individuato poco prima di mezzogiorno il corpo di Mario Antonio Maino, l’anziano di Busto Arsizio caduto in acqua venerdì dal traghetto che effettua la tratta Laveno-Intra. Il cadavere si trovava a grande profondità nella zona in cui si erano concentrate le richerche, verso cioé la Punta San Michele dove lunedì (foto) i soccorritori avevano rinvenuto un altro corpo (potrebbe essere di un uomo scomparso nel 2009).
Sul posto stanno operando gli uomini di Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Polizia nautica provinciale e Guardia di Finanza che hanno basato il quartier generale sulla spiaggia del Gaggetto – chiusa al pubblico – e hanno provveduto a isolare l’area delle ricerche per evitare il transito di barche e altri natanti. Non semplice il recupero del corpo di Maino che si trovava come detto a grande profondità: i sommozzatori lo hanno prima stabilizzato in una posizione maggiormente raggiungibile per poi provvedere a riportarlo a galla.
Sul posto anche il sindaco di Laveno Mombello, Graziella Giacon, che ha voluto ringraziare tutte le forze dell’ordine intervenute ed esprimere il proprio cordoglio ai familiari del 79enne scomparso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.